Mi sono imbattuto in questo film in TV circa 5 anni fa. Sembra interessante, quindi l'ho guardato. <br/> <br/> La trama: (Warning.Possible spoiler avanti quindi smetti di leggere se per qualche folle urgenza sei costretto a vedere questo film). Gary Busey interpreta un veterano del Vietnam che è finito in prigione per alcuni anni (non riesco a ricordare l'offesa che lo ha portato lì). Il film si apre con il suo rilascio dalla prigione. Ritorna nella sua città natale per sistemarsi con sua moglie e sua figlia. Al suo ritorno scopre che la sua città è stata invasa da un gruppo di teppisti di motociclisti. Lo sceriffo locale corrotto non sembra voler fare nulla per loro. Ad ogni modo i teppisti irrompono nella casa di Buseys e uccidono sua moglie. Sua figlia è così traumatizzata da questo che entra in uno stato catatonico.Dopo che sua figlia si è impegnata in un ospedale locale, Busey si prepara a distruggere l'angelo inferno come teppisti all'inferno e ritorno. <br/> <br/> Qualcuno di questo suona familiare? Non c'è niente di nuovo da consigliare questo film. Busey non sembra davvero fare molto con il ruolo principale. Sta meglio in un film d'azione che interpreta il cattivo. L'unico personaggio in lontananza è il vice sceriffo interpretato da Yaphet Kotto. Sembra essere l'unico personaggio in città oltre a Busey che sembra preoccuparsi più. C'è anche una sequenza divertente in cui Busey e Kotto vanno a interrogare un delinquente che si trova in un letto d'ospedale. La sequenza coinvolge un candelotto di dinamite. <br/> <br/> Nemmeno vale davvero la pena di un affitto. <br/> <br/> * Ricorda il & quot; The A-Team & quot; Serie TV negli anni '80? Ricorda quanto erano pessimi gli effetti speciali, la trama e gli effetti speciali? Lo faccio e non ho potuto fare a meno di confrontare questo film e la vecchia serie TV. È interessante notare che Yaphet Kotto era anche in un episodio della "The A-Team & quot; come capo capo del gangster se la mia memoria mi serve. In ogni caso, la trama è semplicemente sciocca - un'intera città si rianima nella paura dei cattivi e semplicemente fa le loro vite come se nulla fosse sbagliato. Ehi, che ne dici di chiamare l'FBI o l'ATF? La gente della città si siede e gioca a bingo mentre i cattivi uccidono, violentano e distruggono le cose. Certo, i cattivi trovano la persona sbagliata da scegliere con Busey e la violenza inizia. La moglie di Busey viene uccisa ed è tempo di vendetta. Qualcuno ha bisogno di schiaffeggiare gli scrittori sulla loro testa. La moglie morta di Busey è appena tornata a terra (capirai cosa voglio dire se non hai visto il film) e loro cercano di creare un interesse amoroso per lui. (rotoli gli occhi) Quindi, per concludere, questo film è più o meno un episodio di & quot; The A-Team & quot; (i bravi ragazzi salvano la città dai cattivi) ma con omicidi, stupri e parolacce. Tieni i piccoli lontani da questo terribile film. & quot; Eye of the Tiger & quot ;, come cantato da Survivor, deve essere una delle canzoni degli anni 80 più riconoscibili e abusate mai pubblicate. La canzone in sé è praticamente un fenomeno degli anni '80, dato che è ancora un classico da suonare regolarmente durante le feste da ballo e funge da tema musicale per almeno due film d'azione degli anni '80 autentici. In origine la sigla per il terzo (e il più bello) film di Sylvester Stallone & quot; Rocky & quot; ciclo nel 1982, ma un paio d'anni dopo divenne anche il titolo e la sigla di questo oscuro ma dolce ed esaltante film di vendetta della metà degli anni ottanta con protagonista il sottovalutato Gary Busey in un raro ruolo eroico. & quot; Eye of the Tiger & quot; è un cliché e roba pesantemente derivata, ma è semplicemente un film d'azione semplicemente irresistibile con stereotipati piccoli cittadini e pezzi di violenza esagerati. Intorno a quel particolare periodo degli anni '80, era estremamente popolare nei film e negli show televisivi perché i personaggi degli eroi si muovessero nei veicoli hi-tech pieni zeppi di armamenti nascosti e trucchi meccanici. Quindi, sì, Gary Busey ne ha anche uno: un bellissimo pick-up Dodge nero a prova di proiettile con abbastanza artiglieria per armare un ghetto di medie dimensioni! <br/> <br/> Buck Matthews è un ex veterano del Vietnam ed ex detenuto (perché scegliere un solo background cliché se ne hai due!) che ritorna nella sua amata città natale, solo per scoprire che molte cose sono cambiate . La piccola città è invasa da una banda di motociclisti criminali, che gestiscono un laboratorio di droga nel vicino deserto, e causano caos e fanno paura tra gli abitanti del villaggio. Lo sceriffo locale è corrotto come il parassita e anche il resto della polizia è troppo spaventato per arrestarlo. Quando Buck impedisce ai motociclisti di stuprare una infermiera una notte, dichiara involontariamente la guerra. I motociclisti rispondono distruggendo la sua casa, uccidendo sua moglie e traumatizzando sua figlia di 6 anni. L'unica cosa che Buck ha lasciato a fare è eliminarli tutti, con l'aiuto del suo vecchio amico J.B. e alcune utili donazioni a quattro ruote dal suo ricco e influente ex compagno di prigione. Certo, questo è solo un altro film di azione / vendetta come ce ne sono tredici in una dozzina, ma è comunque molto divertente da guardare. & quot; Eye of the Tiger & quot; è pieno di sequenze volgari che hai già visto molte volte in passato, ma rimangono fantastici, come la decapitazione dei motociclisti attraverso i fili dall'altra parte della strada e la dinamite che attacca il guastafeste di qualcuno. Il film è molto banale, economico e trasandato, ma è comunque probabile che ti divertirai un mondo. Il regista Richard C. Sarafian ha anche realizzato "Vanishing Point", che è probabilmente il film di inseguimento in auto degli anni '70 più bello e brillante mai realizzato, e potrebbe qui affidarsi a un cast piuttosto solido. C'è Busey, ovviamente, ma anche rappresentazioni stellari di Yaphet Kotto ("Alien", "Across 110th Street") e super-strisciamento di William Smith ("Nam's Angels", & quot; The Swinging Barmaids & quot;). Il mio ruolo preferito viene da Seymour Cassel come lo sceriffo. È un bastardo razzista squallido, arrogante e completamente corrotto e Cassel lo dipinge meravigliosamente. Un veterano di guerra, Buck Matthews, viene rilasciato dalla prigione e preso di mira fin dall'inizio. Buck salva un'infermiera dall'essere violentata e saccheggiata da un gruppo di motociclisti pazzi, ma ha un prezzo. Vendicano invadendo la sua casa e uccidendo sua moglie, lasciando la figlia traumatizzata. Con l'aiuto del suo amico J.B (Yaphett Kotto), Buck cercherà di ottenere la retribuzione con ogni mezzo necessario. Nonostante abbia fama di essere fuori dal rock, amo Gary Busey. L'intensità dell'uomo non conosce limiti. Mi piacciono molto i film di sfruttamento e ho deciso di dare un'occhiata a questo. Ha alcune cose che probabilmente non vedresti in questi giorni, compresi i motociclisti che guidano letteralmente all'interno della casa di Buck. Un altro momento controverso è quando i Bikers circondano Busey e altri a un funerale. Questo ha decisamente spinto la busta e l'ho adorato. Non direi esattamente che sono rimasto affascinato da questo film. È in ritardo in alcuni punti e non è qualcosa che verrà ricordato anche dal più grande fan dello sfruttamento. L'hai visto molte volte prima e fatto meglio. Non è originale nel minimo. Ha abbastanza azione e una pletora di esplosioni per tenerti toasty. Gary Busey è grande come protagonista. Il suo atteggiamento calmo lascia il posto all'intensità che siamo venuti a conoscere e ad amare da Busey nella seconda parte quando è fuori per vendetta. Non puoi sbagliare con il Busey, anche quando si tratta di script mediocri come questo. Yaphett Kotto è OK, anche se un po 'banale, a volte. Seymour Cassell interpreta alla perfezione uno sceriffo corrotto. <br/> <br/> Considerazioni finali: non ti pentirai di nulla se deciderai di evitare questo film. Se sei un fan di Busey, un fan dello sfruttamento o un fan delle azioni, è probabile che troverai almeno alcune cose che ti piaceranno <br/> <br/> 5.3 / 10 Di recente ho acquistato questo, ma non acquistato, ma la mia cara mamma è stata così gentile da comprare questo DVD a Ross oggi per il basso prezzo di soli $ 4,00. All'inizio, in realtà non avevo la minima idea che questo fosse in DVD per cominciare. Ho pensato che l'unica copia disponibile fosse l'OOP VHS di USA Home Video (che ora è Lions Gate). Aveva una copertina più bella del DVD, ma prima di tornare al film, vorrei solo fare un po 'di ironia su come i grandi studios di Hollywood (e gli squali golosi che li possiedono) continuino a cambiare la copertina (o forza il dipartimento artistico di farlo) per le versioni DVD. Questo è un buon esempio. La copertina del VHS originale di questo film lo ha reso divertente e imo, in qualche modo drammatico, ma questa copertina sembra fatta da MGM con Photoshop. Semplicemente non rende il film bello per un acquirente. Sembra che a questi studios potrebbe interessare di meno la nostalgia e si preoccupa solo di renderlo attraente per la gioventù di oggi. Immagino si possa anche dire che la copertina di questo ha fatto sembrare un Transporter Rip-Off o un film di tipo John Woo del 2001. <br/> <br/> Comunque, torniamo al film. Si tratta di un veterano del Vietnam / ex detenuto (era stato condannato per un crimine che non ha commesso) di nome Buck Matthews (interpretato da Gary Busey in quanto ho affermato, probabilmente il suo miglior ruolo). torna nella sua città natale per andare avanti con la sua vita e la sua famiglia, sua moglie Christie (interpretata da Denise Galik) e Jennifer (interpretata da Judith Barsi dall'orribile "Jaws 4: The Revenge", che Dio possa riposare la sua povera anima ). Vediamo poi Buck alla stazione di polizia, dove incontra lo sceriffo della corruzione (interpretato da Seymour Cassel) e incontra JB (interpretato da Yaphet Kotto) Inoltre, Buck incontra una banda di motociclisti (il leader Blade, interpretato da sempre fantastico William Smith di "Maniac Cop", che attacca un'infermiera, salva la vita e diventa un eroe cittadino. Tuttavia, non passa molto tempo prima che la banda attacchi la casa di Buck e uccida Christie. Quindi, il film inizia a muoversi nel territorio dei Desideri della Morte. <br/> <br/> Non ho voglia di andare oltre per il momento (davvero non voglio rovinare nulla per nessuno), ma dirò che il resto diventa più eccitante ogni minuto. Questa però è solo la mia opinione. <br/> <br/> Per quanto riguarda il DVD stesso, non c'è davvero molto, anche se MGM ha fatto un buon lavoro con la bellissima qualità widescreen. C'è un trailer, ma è più che altro per gli extra. Ci potrebbe essere stato come un commento del regista o anche un commento di Busey o di Kotto o di tutti e tre, ma davvero non lo so.
Cherisama replied
349 weeks ago